Sky Sport annuncia il nuovo canale esclusivo per la Formula 1.
01 Dicembre 2012 - 18:43
|

Il Mondiale 2012 è appena terminato e già si pensa alla prossima stagione. In quest’ottica, Sky Sport ha annunciato oggi pomeriggio nei propri studi, l’arrivo del nuovo canale “Sky Sport F1 HD”, iniziando, da Marzo, un lavoro mai fatto prima in Italia. Questo canale parlerà e trasmetterà per 24 ore su 24, 7 giorni su 7 solo ed esclusivamente di Formula 1, è la prima volta che accade nella storia della Televisione italiana.

E’ sicuramente una svolta importante per la Tv del nostro Paese e per la Formula 1 in Italia. Da Marzo 2013 e per le prossime stagioni dunque, tutta la Formula 1 sarà visibile in qualità straordinaria grazie all’HD di Sky, alla competenza dei propri giornalisti e all’interattività, compresa di canali onboard e Live Timing, senza dimenticare Prove Libere e Qualifiche in diretta. Il volto e la voce per eccellenza di Sky Sport F1 HD sarà sicuramente Carlo Vanzini, telecronista di tutti i Gran Premi e dell’interazione con gli appassionati tramite i Social Network.

Sky Sport F1 HD è incluso nel pacchetto Sport di Sky, per chi non lo avesse, c’è un Ticket di 99 € che consentirà di vedere solo il canale F1 di Sky per tutta la stagione.

Non dimentichiamoci di SkyGO, l’applicazione che permette di vedere i propri pacchetti Sky anche su PC, Ipod e Iphone.

Sky Sport ha acquistato i diritti per le prossime stagioni a Giugno, prendendo l’eredità di mamma Rai, incapace economicamente a garantire tutta la Formula 1 in diretta ed in esclusiva. La Rai trasmetterà comunque nove gare in diretta assieme a Sky, le restanti undici in differita con la diretta esclusiva per la Tv Satellitare. Altri dettagli, come lo staff completo, saranno rilasciati successivamente, intanto gustiamoci le prime chicche, la Formula 1 sta per cambiare ritmo.

Di seguito, vi mostriamo lo Spot in onda per ora sui canali Sky, ecco il primo trailer del nuovo canale Sky Sport F1 HD.