Sky: “Oggi Mercedes dovrebbe decidere il sostituto di Rosberg”
14 Dicembre 2016 - 13:20
|
Il team di Brackley prossimo a decidere il compagno di squadra di Hamilton

Nico Rosberg ha annunciato il suo ritiro dalla F1 cinque giorni dopo il GP di Abu Dhabi, ma la Mercedes non ha ancora annunciato chi sarà il pilota che avrà il compito di sostituire il campione del mondo 2016.

La scuderia con sede a Brackley ha riflettuto a lungo sui vari profili dei candidati per il sedile appartenuto a Rosberg, pensando se affiancare ad Hamilton un fuoriclasse, un pilota già affermato a buoni livelli ma non ancora ai vertici della F1, oppure un giovane talento del vivaio, con Pascal Wehrlein candidato naturale dato che al momento non ha un contratto con altri team per la stagione 2017. Il pilota tedesco, che nel 2016 ha colto un punto in Austria con la Manor, ha già svolto diverse sessioni di test gomme con la Mercedes, e ha lavorato in maniera proficua col personale tecnico.

Negli ultimi giorni sono salite le quotazioni di Bottas come possibile compagno di squadra di Hamilton. Il finlandese, che ha un contratto con la Williams per il 2017, verrebbe alla Mercedes in cambio di un forte sconto al team di Grove sul prezzo dei motori. La Williams, per sostituire Bottas, andrebbe su uno fra Jenson Button e Felipe Massa, contattati nelle ultime 48 ore. Alonso, accostato nelle prime ore alla Mercedes, si è sfilato dalla corsa al sedile di Rosberg con una dichiarazione “d’amore” al progetto McLaren.

Stando a quanto riportato da Sky Sport F1, oggi c’è un vertice in casa Mercedes, con Wolff, Lauda e Zetsche che sceglieranno il pilota che dovrà prendere l’eredità di Nico Rosberg. Carlo Vanzini conferma che lo scenario più probabile è l’arrivo di Bottas in Mercedes, con Williams pronta a scegliere Button o Massa.