Sergey Sirotkin sarà alla 24 Ore di Le Mans nella LMP2 con SMP Racing
12 Maggio 2017 - 12:33
|
24h Le Mans 2017
Il terzo pilota della Renault di Formula 1 prenderà parte alla leggendaria corsa francese con la SMP Racing

Sergey Sirotkin

Si aprono le porte di una nuova incredibile esperienza per Sergey Sirotkin. Il 21enne russo, da quest’anno terzo pilota e collaudatore della Renault in Formula 1, debutterà nella 24 Ore di Le Mans del prossimo giugno nella categoria LMP2.

Sirotkin fa parte del programma per giovani piloti russi della SMP Racing, con cui sta testando un prototipo LMP1 per un possibile debutto nel WEC datato 2018, e sarà al via della leggendaria corsa francese con una Dallara P217-Gibson, dividendo l’abitacolo con i connazionali Mikhail Aleshin e Viktor Shaytar, quest’ultimo campione in carica della classe GTE-AM.

“Attualmente siamo molto concentrati sullo sviluppo del prototipo LMP1 per il WEC 2018, ma non possiamo non dire di sì alla gara più prestigiosa al mondo, la 24 Ore di Le Mans – ha affermato Boris Rotenberg, fondatore della SMP RacingLo scorso anno siamo riusciti nell’impresa di portare per la prima volta una squadra russa sul podio e nella prossima edizione abbiamo formato una line-up che può e deve lottare per la conquista del gradino più alto”.