Shaun Simpson e la Yamaha dominano il primo appuntamento stagionale della MXGP in Indonesia. Il pilota britannico si è imposto a Pangkal Pinang davanti all’olandese Glenn Coldnhoff (KTM) e al belga Clemente Desalle (Kawasaki), dopo una prova resa complicata dalla pioggia torrenziale, che ha costretto gli organizzatori a cancellare dal palinsesto dell’evento anche Gara 2.
Soltanto quarto il nostro Tony Cairoli e la sua KTM numero 222, grazie a una bella rimonta dopo un avvio non proprio entusiasmante. Il siciliano ha superato prima Gajser (principale inseguitore in campionato) a 7 minuti più 2 giri dal termine e successivamente Febvre a 2 minuti più 2 giri dalla conclusione.
Quinto posto per il portoghese Rui Goncalves (Husqvarna), che ha chiuso davanti all’altro belga della Suzuki Kevin Strijbos e al campione del mondo in carica della Honda. Completano la Top 10 l’estone Tanel Leok (Husqvarna), il russo Evgeny Bobryshev (Honda) e il terzo belga classificato Jeremy van Horebeek (Yamaha).
In classifica, Cairoli rimane leader dopo la vittoria nella prima tappa stagionale del Qatar, con otto punti di vantaggio su Desalle e dodici su Gajser.
GARA 1 MXGP INDONESIA
CLASSIFICA PILOTI MXGP 2017
CLASSIFICA PILOTI MXGP 2017