Alex De Angelis tornerà per la terza volta in stagione in Moto2 a Sepang, per il Gran Premio della Malesia. L’esperto pilota sammarinese, impegnato nel Mondiale Superbike, dovrà sostituire l’infortunato Xavier Simeon sulla Kalex del Tasca Racing, come accaduto già una volta quest’anno a Silverstone.
Il pilota belga è stato nuovamente vittima di un infortunio nell’ultimo weekend di gara a Phillip Island, rimediando questa volta una frattura al mignolo della mano destra che lo ha costretto al ritorno a casa per sottoporsi a un intervento chirurgico.
Proprio a Sepang De Angelis ha colto la sua ultima vittoria iridata nel 2012 e domenica cercherà di migliorare la 24° posizione colta con i colori del Tasca Racing nel Gran Premio di Gran Bretagna.
“E’ stato fantastico ricevere nuovamente la telefonata di Enrico Tasca ed avere questa nuova ed emozionante opportunità per scendere in pista su un circuito dove ho già trionfato in Moto2 – ha affermato De Angelis – Tutto ciò porta ancor più valore ad un’operazione già di per sé entusiasmante. Cercherò come sempre di dare il meglio di me lungo tutto il weekend, senza mettermi in testa obiettivi troppo particolari, e colgo l’opportunità per fare i migliori auguri a Xavier Siméon di pronta guarigione”.