Silverstone perde i test ufficiali di F1
25 Gennaio 2017 - 20:31
|
Dopo le pessime notizie sul futuro di Silverstone in F1, il circuito britannico non ospiterà la consueta due giorni di prove post gran premio

Il rapporto fra la F1 e Silverstone si sta sempre più incrinando. Dopo la notizia venuta a galla due settimane fa, con un documento inviato ai soci della BRDC nel quale veniva prospettata la seria minaccia di un addio di Silverstone alla F1 dopo il 2019, Silverstone ha fatto un ulteriore passo indietro nel suo impegno in F1.

E’ stato infatti annunciato che il circuito britannico non ospiterà i test infra-stagionali di F1, come invece avvenuto a partire dal 2012 (con la sola eccezione del 2015, ndr). L’indiscrezione, che era filtrata alla stampa nella tarda serata di ieri, è stata ufficializzata dalla FIA in sede di diramazione del calendario dei test di F1 2016. Il posto che inizialmente doveva essere di Silverstone, verrà preso dall’Hungaroring.

Non sono ancora state rese note le motivazioni che hanno portato a questa decisione, fatto sta che la F1 si sta pian pianino allontanando da Silverstone.