Sotto la pioggia e su l’ asfalto completamente bagnato Shane Van Gisbergen ha sbaragliato la concorrenza avversaria come un coltello che taglia il burro grazie alla sua solita guida aggressiva. Van Gisbergen, dopo una partenza forsennata superando Lowndes e Mclaughlin ha completato la sua risalita superando al sesto giro Jamie Whincup, impotente davanti allo scatenato avversario. A quel punto il “kiwi” ha avuto strada libera davanti a sè senza troppi intoppi fino al traguardo e, perfino James Courtney bravo a risalire fino alla seconda posizione ha dovuto alzare bandiera bianca nel suo inseguimento.
Infattti, Courtney giunge secondo mentre a completare il podio è Craig Lowndes che rosicchia qualche punto a Whincup finito alle sue spalle. Il campione uscente dopo aver comandato la prova per i primi giri, si è visto superare da vari piloti causa una tenuta non ottimale della sua Holden Commodore sull’ asfalto bagnato. Ciò non ha preoccupato Whincup dato che il suo rivale per il campionato, Mark Winterbottom è giunto solo tredicesimo.
Winterbottom che viene da alcune gare sottotono, lo si è visto remare controcorrente tutte le volte costretto ad una risalita difficilissima salvando il possibile. L’aussie ora è a 41 punti da Whincup e dovrà fare forza a tutta la sua esperienza per cercare di finire una volta per tutte danti alla Red Bull che ora sta volando senza intralcio verso l’ennesimo titolo