Si scalda il mercato 2015.
24 Luglio 2014 - 14:22
|

Siamo giunti ormai alla fine di luglio e il mercato IndyCar inizia a scaldarsi. Al momento non vi è nulla di ufficiale ma vi sono varie indiscrezioni riguardo alcuni piloti e team.images (1)

Il team più attivo sicuramente è il team Andretti. Quest’anno il team Micheal Andretti ha in custodia ben quattro vetture e il prossimo anno rimarranno tali: Munoz e Marco Andretti saranno confermati; Hunter-Reay, durante il weekend di Toronto, dovrebbe aver abbozzato un contratto per un altro anno con la firma che dovrebbe arrivare intorno al weekend di Mid-Ohio. La novità rigurada James Hinchcliffe che non verrà confermato e perderà il sedile. Il tutto però rimarrà aperto fino al 1 Agosto, data in cui la clausola per il quale Hinchcliffe potrebbe essere riconfermato scadrà ma lui si sarebbe già dichiarato “free-agent”.1401482149

L’indiscrezione che però attira la attenzione della stampa maggiormente è quella riguardante Simon Pagenaud, in scadenza di contratto con il suo team: Micheal Andretti, già nel weekend di Houston, ha palesamente manifestato l’interesse per il pilota francese. “Saremmo molto onorati di avere Simon in squadra, ma sarà ancora lunga per portarlo da noi. E’ uno dei più forti piloti della serie ed è anche un buon ragazzo.” – ha dichiarato Andretti. Nel caso Hinchcliffe fosse confermato vi è una piccola possibilità che il team possa gestire ben 5 vetture la prossima stagione ma tutto sta nel budget a disposizione.

Per quanto riguarda il resto del gruppo non ci sono grandissimi cambiamenti: Sage Karam, pilota che ha partecipato per il team Ganassi all’ultima Indy 500 arrivando nono, potrebbe correre l’intero campionato che la prossima stagione potrebbe salire a 20 gare.