Si prospetta sempre più buio il futuro di Felipe Nasr in Formula 1. Il main sponsor del pilota brasiliano Banco do Brasil ha, infatti, ufficializzato che interromperà il contratto di sponsorizzazione attuale con la Sauber a fine anno.
“La sponsorizzazione alla Sauber F1 non verrà rinnovata alla fine della stagione – spiega l’istituto di credito carioca in un comunicato ufficiale – Durante la trattativa con la squadra, Banco do Brasil ha posto come condizione che il rinnovo dipendesse dall’arrivo di altri sponsor brasiliani, cosa che non è accaduta”.
“Banco do Brasil riconosce il talento di Felipe Nasr ed è orgoglioso di essere lo sponsor che gli ha permesso di entrare in Formula 1. Tuttavia, per motivi di bilancio e di una revisione della nostra strategia di marketing, dobbiamo rivedere i nostri investimenti nella categoria”.
A questo punto salgono vertiginosamente le quotazioni di Pascal Wehrlein per il secondo sedile disponibile nella scuderia elvetica (il primo è stato già assegnato all’attuale pilota svedese Marcus Ericsson, ndr), mentre Nasr si giocherà le sue ultime carte per rimanere anche la prossima stagione con la Manor, la quale però non naviga in acque molto tranquille, soprattutto dopo che la Sauber l’ha scavalcata al decimo posto della classifica costruttori grazie proprio al nono posto di Nasr nell’ultimo GP.
Se Nasr non dovesse accasarsi in nessuna scuderia nel 2017, comincerebbero a tremare anche Interlagos e il Gran Premio del Brasile, la cui permanenza nel calendario è fortemente legata alla presenza di un pilota brasiliano nel Circus (visto anche il ritiro di Felipe Massa al termine della stagione, ndr).