Si accende la questione Van der Garde / Sauber: mercoledì il verdetto
09 Marzo 2015 - 13:29
|

MELBOURNE – Si fa sempre più intrigante la telenovela tra Giedo Van der Garde e la Sauber: il pilota olandese accusa il team svizzero di non avergli lasciato il posto da pilota titolare nel 2015 a favore di Nasr ed Ericsson, pur avendo comunque un contratto già firmato: “A Melbourne devo correre io, ho un contratto”.

La Sauber, dal canto suo, motiva la sua scelta: “Abbiamo agito per il bene del team, per garantirgli un futuro e per salvare i nostri 330 dipendenti”.

Per la scuderia svizzera sarebbe troppo pericoloso far correre l’olandese a Melbourne: “Sarebbe un rischio inutile. Incosciente e pericoloso per il pilota stesso e per il pubblico, i quali potrebbero andare in contro ad infortuni o alla morte. Non ha mai guidato questa macchina e non avrebbe tempo sufficiente per imparare”.

La Sauber ha comunque in essere una clausola sui contratti di Nasr ed Ericsson: entrambi i piloti possono dare il volante a Van der Garde in qualsiasi momento della stagione, ed è su questo che punta la difesa dell’olandese. Il verdetto è previsto per le 10.00 di mercoledì, 48 ore prima della prima sessione della stagione.

Seguiranno aggiornamenti