Sorbo Ocagnano, inizia da qui il 60° Rally di Francia Tour de Corse. E inizia tutto sotto il segno di Sebastian Ogier. Il quattro volte campione del mondo, nel primo approccio sulle strade corse, ha subito fatto capire a tutti chi sarà il possibile mattatore della gara. Secondo un rinvigorito Hayden Paddon che, dopo l’uscita italiana di settimana scorsa al Rally di Sanremo, fa vedere di essere al livello dei big su di un terreno dove non si è mai trovato pienamente a suo agio, prendendo solo 6 decimi in 5,4 chilometri. Terzo Kris Meeke che dopo la sofferta vittoria messicana vorrebbe confermarsi come un pretendente al titolo, e assicura che Citroen ha lavorato davvero sodo per la sua gara di casa. Quarto e primo delle Toyota Jari Matti Latvala, a 1,1 secondi da Ogier che deve avere a che fare con le mille curve del Tour de Corse, cosa non semplice su un asfalto che non concede tanti errori. Quinto Thierry Neuville che deve riscattare un inizio di stagione pessimo, dopo il 3° posto del Messico vorrà sicuramente puntare alla prima vittoria che manca ancora sia a lui, quest’anno, che alla Hyundai (unica squadra a non aver ancora vinto una gara, ndr). Da segnalare che il belga ha fatto lo stesso tempo di Latvala.
A chiudere la Top 10 troviamo Ott Tanak, Dani Sordo, Craig Breen, Elfyn Evans e Stephan Lefebvre che ancora non riesce a spiccare con la C3 WRC.
Appuntamento a domani con la prima tappa di questo Tour de Corse, che vedrà impegnati gli equipaggi nelle prime quattro prove dove vedremo gli equipaggi andare subito all’attacco dati i soli 357 chilometri di prove cronometrate.