Sguardo al Passato | Monaco 2006: Kimi Raikkonen e lo yacht
17 Maggio 2013 - 15:58
|
Il pilota finlandese, costretto alla resa dopo un problema tecnico, invece di tornare ai box si mette a prendere il sole sulla sua barca

Kimi Raikkonen ha spesso regalato delle vere e proprie perle di umorismo involontario a tutti gli appassionati di Formula 1. I suoi team radio spontanei, uniti alle reazioni genuine al di fuori dei canoni del politically correct che permea il Circus, hanno contribuito a rendere ancora più “unico” il campione del mondo 2007. Uno dei momenti più divertenti e curiosi Raikkonen lo ha vissuto nel GP di Monaco 2006.

A causa della mancanza di velocità della McLaren, l’avvio di stagione di Iceman è buono, ma non eccezionale. Il pilota finlandese a Montecarlo riesce però a essere uno dei grandi protagonisti della corsa. Raikkonen trova un buon assetto, e colma in parte le carenze tecniche di una McLaren non ai livelli dell’anno precedente, dove trionfò a Monaco. Dopo una buona qualifica, Raikkonen in gara è in lotta per la vittoria e tallona Alonso e Webber. Dopo una ripartenza a seguito di una safety car Iceman approfitta di un errore di Webber e supera il pilota della Williams. L’ex pilota della Sauber è attaccato ad Alonso, ma al cinquantunesimo giro il motore della MP4-21 si rompe ed è costretto al ritiro.

Raikkonen però decide di non fare ritorno ai box e si dirige verso il suo yacht che staziona nei pressi della Chicane delle Piscine. Il pilota finlandese si toglie la tuta, mette in costume e si sdraia a prendere il sole con una birretta in mano. Un momento incredibile e. Un momento da Raikkonen.

 

RAIKKONEN SULLO YACHT DURANTE IL GP DI MONACO

Immagine in evidenza: ©YouTube Frame