La IndyCar potrebbe dover dare addio a Detroit nel breve termine. La gara di Belle Isle, tornata stabilmente a far parte del calendario della Verzion IndyCar Series a partire dalla stagione 2012, è in seria discussione, ed è stata messa forte pressione sulle autorità pubbliche della città di Detroit affinché non prolunghino l’accordo con la IndyCar, che scadrà al termine del 2018.
Nella giornata di mercoledì il Dipartimento delle Risorse Naturali ha tenuto un importante meeting per discutere sul futuro di Detroit in IndyCar. La serie punta forte su Belle Isle, tanto che negli ultimi campionati ha sempre organizzato eventi double header, riservando l’esclusiva della doppia gara solamente a Detroit. Tuttavia giorno dopo giorno i movimenti ambientalisti, da sempre avversi all’evento, hanno acquisito consenso, e tanti residenti del luogo chiedono che non venga rinnovato il contratto con la IndyCar.
Il movimento anti-IndyCar ha inoltre richiesto che una parte terza esegua dei rilievi volti a stabilire l’effettivo impatto ambientale della gara della serie a stelle e strisce.