Sergio Sette Camara sarà in GP2 nel 2017
29 Novembre 2016 - 10:09
|
Il pilota del Red Bull junior team, reduce dall'esperienza in Euro F3, sarà l'erede di Pierre Gasly nella serie cadetta della F1
sergio-sette-camara-mp

Sergio Sette Camara (BRA, 18 anni)

Sergio Sette Camara correrà in GP2 nella prossima stagione 2017. Il pilota brasiliano, che fa parte dell’Academy Red Bull, ha firmato un accordo con il team olandese MP Motorsport, che quest’anno ha conquistato il settimo posto nella classifica a squadre con Daniel De Jong e Oliver Rowland.

Camara, 18 anni quest’anno, ha partecipato alla Euro F3 Series nel 2016, classificandosi all’11° posto finale, disputando anche il Gran Premio di Macao, concluso sul podio dietro Antonio Felix da Costa e Felix Rosenqvist. Ha, inoltre, preso parte alla sessione di test in-season di Formula 1 a Silverstone, con la STR11 della Toro Rosso.

“Sono estremamente felice di annunciare che il prossimo anno sarò in GP2 Series – ha detto Camara –  E’ è una categoria molto competitiva con auto sensazionali, in grado di avvicinarti all’obiettivo numero uno di tutti i piloti, ovvero la Formula 1. Le squadre sono molto professionali e tutti i piloti dello schieramento sono molto veloci e di talento”.

Camara STR 11 Silverstone

“E’ un grande passo per me dopo la F3. Qui posso imparare molto e continuare il mio percorso di crescita personale e professionale. Sono molto grato al team MP Motorsport e alla Red Bull per questa opportunità che mi è stata concessa; non vedo l’ora di sedermi in macchina e di iniziare a spingere al massimo”.

Insieme a Camara, arriveranno in MP Motorsport anche i suoi sponsor brasiliani Petrobras, CEMIG e Mercantil do Brasil, come annunciato nell’ultimo weekend della stagione 2016 ad Abu Dhabi.