Sergio Sette Camara è il nuovo Test e Young Driver della McLaren
06 Novembre 2018 - 14:56
|
Il brasiliano prende il posto di Lando Norris come pilota di riserva della scuderia di Woking

E’ iniziata la settimana che porta i team di Formula 1 al Gran Premio del Brasile, e la McLaren lo farà con Sergio Sette Camara all’interno del proprio Young Driver Programme. Il 20enne pilota brasiliano di Belo Horizonte lavorerà a stretto contatto con il team inglese e godrà del supporto della McLaren anche per la prossima stagione, nella quale sarà anche il Test Driver della scuderia di Woking.

Sette Camara è alla sua seconda stagione in Formula 2, dove l’anno scorso ha centrato la prima vittoria nella Sprint Race di Spa-Francorshamps, e quest’anno è protagonista con la Carlin al fianco di Lando Norris, futuro pilota titolare della McLaren e del quale il brasiliano prenderà il posto come terzo pilota e all’interno del programma giovani; quest’anno in F2 Sette Camara occupa la sesta posizione in campionato con 164 punti avendo però saltato l’appuntamento di Montecarlo per infortunio. L’approdo in McLaren per Sette Camara è un “ritorno” nell’orbita di un team di Formula 1 dopo la parentesi nel prestigioso Red Bull Junior Team del 2016.

Queste le sue dichiarazioni: “È il mio sogno diventare un giorno un pilota di Formula 1 e vorrei ringraziare la McLaren per avermi dato questa incredibile opportunità. Il mio obiettivo è integrarmi nella squadra e lavorare il più strettamente possibile con loro; ascoltare, imparare e aiutare a sviluppare come pilota, oltre a supportare McLaren”.

Gil de Ferran, direttore sportivo, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Sergio alla McLaren e al nostro Young Driver Program. Abbiamo seguito i suoi progressi da tempo e crediamo che sia un giovane talento promettente con un potenziale reale. Non vediamo l’ora di lavorare con lui per sviluppare le sue capacità come pilota a tutto tondo, mentre lo aiuta a supportare le nostre operazioni di corsa”.