Sepang già pentita per aver lasciato la Formula 1
17 Giugno 2017 - 10:28
|
Gli organizzatori del GP della Malesia apprezzano le gare 2017, a differenza di quelle delle passate stagioni che li hanno spinti a lasciare

Dall’anno prossimo la Formula 1 non farà più tappa a Sepang per il GP della Malesia, ma nel futuro prossimo non è affatto escluso un clamoroso ritorno dei malesi nella massima categoria del motorsport.

A causa del costante calo del pubblico sugli spalti e della poca attrazione verso la Formula 1 dell’era ibrida, gli organizzatori del GP della Malesia avevano deciso di non rinnovare il contratto con la FOM, in scadenza al termine del 2017. Tuttavia i gran premi di questa stagione stanno molto piacendo a Razali, gestore dell’impianto del Sepang International Circuit, tanto che per sua stessa ammissione i malesi potrebbero riconsiderare in futuro la loro decisione di lasciare la F1.

 

 

“Il circuito è sempre lì, perciò se ci sono tutti gli ingredienti, torneremo – ha detto Razali ad Autosport – Vogliamo rivedere quanto è divertente la Formula 1. Gli organizzatori devono riprendere in mano il controllo della F1 e delle gare, un controllo che si era perso negli ultimi anni della gestione Ecclestone. Il drastico cambio di regole del 2014, coi motori V6 Turbo, ha iniziato la spirale negativa della categoria. Le gare sono diventate meno interessanti, e questo ha generato un impatto negativo sui rating tv e sul numero di spettatori presenti sugli spalti. Devono riportare l’entusiasmo in Formula 1: vedremo se i nuovi padroni della serie riusciranno nella missione”.