Secondo la Pirelli, la gomme della Ferrari hanno avuto due problemi diversi
16 Luglio 2017 - 20:18
|
GP Gran Bretagna 2017
Il costruttore italiano pensa che ci siano due tipologie di problematiche diverse dietro alle forature di Vettel e Raikkonen

SILVERSTONE – Il GP di Gran Bretagna ha lasciato poche soddisfazioni in casa Ferrari. Il terzo posto di Raikkonen non salva il bilancio della scuderia di Maranello a Silverstone. Il pilota finlandese avrebbe dovuto terminare la gara in seconda posizione, ma un’improvvisa foratura negli ultimi giri gli ha fatto perdere la piazza d’onore a vantaggio di Bottas. Nel giro successivo anche Vettel ha accusato lo stesso problema, ed è precipitato dalla terza alla settima piazza.

Stando alle prime notizie arrivate da Silverstone grazie a un portavoce della Pirelli, il fornitore degli pneumatici di Formula 1 ritiene che le Ferrari abbiano avuto delle forature a causa di due problemi diversi, non riconducendo quindi le avarie a un’unica fonte.

 

 

La gomma anteriore sinistra di Raikkonen ha addirittura perso parte della superficie a causa di una delaminazione, e Iceman è tornato ai box con una gomma che mostrava chiaramente le tele nella parte centrale. Sull’anteriore sinistra di Vettel c’è stata una vera e propria foratura, e lo pneumatico presentava un taglio. La Pirelli non ha chiarito se al cedimento tecnico abbia contribuito qualche bloccaggio pesante del pilota tedesco in fase di frenata.