Sebastien Ogier farà il suo debutto nel DTM con la Mercedes nel mese di settembre sul circuito di Spielberg. Il campione del mondo in carica del WRC si cimenterà, quindi, nel penultimo round della stagione del campionato Turismo tedesco, in vista del quale ha già iniziato la sua preparazione a Vallelunga con una Mercedes C63.
Ad ognuna delle tre case costruttrici, infatti, il regolamento concede di schierare una settima vettura per una wild card, anche se la Stella a tre punte ha dovuto chiedere l’autorizzazione a BMW e Audi per far sì che questo accadesse in uno degli ultimi tre round stagionali.
“Sarà sicuramente un’esperienza molto eccitante totalmente nuova per me, ma cercherò di imparare quanto più possibile durante il test a Vallelunga – ha dichiarato Ogier – Io la considero un’opportunità per ampliare i miei orizzonti e fare esperienza con una vettura da corsa diversa da quella rally, soprattutto su un circuito permanente. Sono consapevole che sarà un fine settimana difficile al Red Bull Ring: il mio obiettivo sarà esclusivamente quello di provare a reggere il più possibile il ritmo degli altri”.
Ogier sarà la terza wild card della stagione, dopo che l’Audi ha già schierato Mattias Ekström in occasione della sua gara d’addio al DTM nell’appuntamento inaugurale di Hockenheim e dopo che la BMW affiderà una sua vettura ad Alex Zanardi nella tappa italiana di Misano Adriatico.