Sebastien Loeb Racing schiererà due Golf nella prima stagione del WTCR
02 Febbraio 2018 - 12:03
|
Il team francese continuerà ad avere Mehdi Bennani tra le proprie fila, affiancandogli Rob Huff

Nella giornata di mercoledì si sono chiuse le iscrizioni per i team che vorranno prendere parte alla prima stagione del WTCR, la nuova coppa del mondo turismo targata FIA. Non è stata ancora ufficializzata l’intera entry list, probabilmente perché si aspetta che i vari team mettano i piloti sottocontratto, ma questa mattina è stato svelato il quarto contendente che farà parte di questa stagione. Il Sebastien Loeb Racing, due volte campione dello Yokohama Trophy nelle ultime due stagioni del WTCC, ha annunciato che le due vetture che porterà in pista saranno le Volkswagen Golf GTI. Il nove volte campione del mondo, a sorpresa, ha deciso di non schierare due auto appartenenti al gruppo PSA (Peugeot è l’unica omologata per il campionato, ndr), affidandosi al modello che lo scorso anno ha vinto il premio di Model of the Year per cinque punti sulla Honda Civic.

Oltre ad aver annunciato la vettura, il team ha reso noti anche i due piloti che si siederanno al volante della nuova Golf GTI. Oltre al confermato Mehdi Bennani, presente dal 2015, è stato ingaggiato Rob Huff, vice campione dello Yokohama Trophy 2017. Il campione del mondo 2012, il quale sembrava ormai destinato a tornare nel BTCC, è stato preferito a John Filippi, che nella passata stagione non ha raggiunto le aspettative del team, non riuscendo a conquistare nemmeno un podio.

“E’ fantastico unirsi al WTCR, gestito dalle stesse persone (Eurosport Events, ndr) con cui ho lavorato per 13 anni nel WTCC” – ha affermato Huff – “Altrettanto è continuare la relazione iniziata la passata stagione nel TCR con Volkswagen. E’ inoltre una grande opportunità quella di unirsi al team di Sebastien Loeb. Hanno vinto il titolo indipendenti negli ultimi due anni, e ora che non ci sono team ufficiali nel WTCR, ci proietta davanti a tutti”.

“Il mio obiettivo è vincere il titolo. Conosco bene tutti i circuiti del calendario, quindi bisogna subito concentrarsi a rendere adatta la vettura del TCR ai circuiti del WTCC” ha aggiunto il britannico.

Sull’annuncio si è espresso anche il pilota ormai di casa, Mehdi Bennani: “Continuare con Sebastien Loeb Racing per un’altra stagione è stata una decisione abbastanza facile e ovvia, dato che abbiamo costruito un forte rapporto di fiducia nel corso degli anni. Le vetture WTCR sono decisamente diverse dalle precedenti con cui ho corso, ma il team ha già mostrato la propria profesionalità ed esperienza, quindi sono fiducioso che potremmo lottare per vincere fin dall’inizio con la Golf GTI. Non vedo l’ora di collaborare con tutto il team per i primi test”.