SINGAPORE – Si è conclusa la seconda sessione di prove libere sul circuito di Marina Bay. Sebastian Vettel conferma l’annata straordinaria sua e della sua Red Bull piazzandosi davanti a tutti col tempo di 1.44.249, nuovo record del circuito che apparteneva anch’esso a Vettel nel 2011. Sei decimi più indietro troviamo Mark Webber ed in terza posizione Nico Rosberg, ad 1 secondo da Vettel. Quarto Hamilton e solo sesto Alonso a quasi un secondo e mezzo dalla vetta.
Sul passo gara la Red Bull è di un altro pianeta. Con le gomme Super Soft dà circa 1 secondo alle Mercedes e ben due secondi al giro a Lotus e Ferrari. Con le gomme Medie il divario è meno evidente, addirittura Kimi Raikkonen in alcuni passaggi è stato più veloce di Vettel. Webber anche ha un ottimo passo gara, ma la realtà dei fatti ci dimostra come Vettel ogni volta che parte davanti, diventa imprendibile. Insomma, dopo la giornata del Venerdì, per riaprire il campionato pare che non ci siano speranze se non ridotte ad un lumicino. La Ferrari ha deluso le aspettative di questo suo ultimo pacchetto aerodinamico. Certo è Venerdì ancora, ma 1 secondo e 4 decimi non si recuperano in una sola giornata di lavoro.
Nel frattempo occhio al meteo: è di poche ore fa il passaggio di un tifone nelle zone di Hong Kong e della Cina meridionale. Carlo Vanzini di Sky ha ipotizzato che potrebbe passare anche dalle parti di Singapore, dove per le prossime due giornate è previsto cielo nuvoloso con possibilità di pioggia, meteo in forte cambiamento comunque, dato che fino a stamattina portava temporali per Sabato e Domenica.
Seguiranno aggiornamenti.
RISULTATI FP2: