Alla vigilia del Gran Premio di Spagna di Formula 1, la Ferrari si prepara per affrontare la tappa sul Circuit de Barcelona-Catalunya che due mesi fa vedeva la SF90 davanti alla Mercedes W10 di Hamilton e Bottas. Fino a qui, nelle prime quattro gare il risultato ha visto uno schiacciante 4-0 a vantaggio del team tedesco, mentre la Rossa si è dovuta accontentare di tre terzi posti.
A Barcellona la Ferrari tenta il riscatto con tante novità dal punto di vista aerodinamico e motoristico, per cercare di invertire la rotta di un mondiale che al momento è diretto per la sesta volta consecutiva verso la bacheca di Brackley.
“Conosco il circuito di Barcelona-Catalunya alla perfezione, la curva 3 in salita e la 9 sono sicuramente le più divertenti. – ha affermato Sebastian Vettel, in preparazione alla gara iberica – Credo che l’ultimo settore per l’aspetto che ha adesso non sia più interessante come un tempo anche se è probabilmente diventato ancora più cruciale quando si tratta di ottenere il tempo. Bisogna infatti stare attenti a non commettere errori perché è fin troppo facile rovinare le gomme in quel settore e perdere decimi preziosi.”
Guardando alle edizioni con la tuta rossa, il quattro volte campione del mondo ha ricordato: “Con la Ferrari ho spesso vissuto weekend molto positivi a Barcellona, anche se ancora qui ci manca la vittoria. Speriamo che sia la volta buona per toglierci questa soddisfazione”.