Dopo Fernando Alonso, anche Sebastian Vettel respirerà l’aria di Le Mans nella prossima estate. Se il pilota spagnolo tenterà di inseguire la tanto sognata Triple Crown a bordo della sua Toyota TS050 Hybrid, il campione tedesco si accontenterà di rimanere in casa guidando la Ferrari 488 Spider.
Il pilota del Cavallino guiderà per 24 ore tra le strade di Le Mans a bordo della vettura #51 per una questione di gioco dei numeri. 5 infatti si riferisce al numero di trofei di campione del mondo piloti a cui punta da diversi anni, ma anche perché è il suo numero in F1, mentre 1 è un chiaro riferimento alla posizione in cui vorrebbe chiudere la stagione iniziata con la vittoria di Melbourne.
Svelata in anteprima anche la livrea che accompagnerà il pilota di Heppenheim in mezzo al traffico francese. Un blu acceso, chiaro riferimento al suo tormentone “Blue Flag” urlato nei team radio, così da poter segnalare la propria presenza agli automobilisti più lenti senza ricorrere all’aiuto del buon Charlie.
Buon Pesce d’Aprile a tutti 😛