Subito dopo le festività natalizie, la Campos ha ufficializzato oggi il nome del primo pilota che parteciperà al nuovo campionato di Formula 3 nel 2019 con i propri colori; Si tratta di Sebastian Fernandez, pilota 18enne venezuelano che corre con passaporto spagnolo che è stato protagonista dei test post-stagionali proprio con la scuderia spagnola, provando per un giorno anche la monoposto della Formula 2.
Fernandez viene da un 2018 piuttosto sottotono in Formula 3 European Championship disputato con Motopark e nel quale ha chiuso in 21° posizione con soli 5 punti conquistati, grazie soprattutto ad un ottavo posto conquistato a Spa-Francorshamps. Nei due anni precedenti però si era messo in buona luce nei campionati di Formula 4 tedesca, spagnola e italiana, dove in quest’ultima ha conquistato ben 5 vittorie .
Sebastián Fernández ha commentato: “Sono felice di unirmi alla famiglia Campos Racing per debuttare nel nuovo campionato FIA di Formula 3. Dobbiamo continuare a lavorare per soddisfare la nostra agenda e gli obiettivi che ci siamo prefissati. È importante continuare il nostro processo di apprendimento verso la Formula 1. Vorrei ringraziare Adrián e Adri per l’opportunità di guidare per la loro squadra. Sono certo che andrà a beneficio di ognuno di noi”.
Adrián Campos ha aggiunto: “Siamo rimasti piacevolmente sorpresi da Sebas ad Abu Dhabi e sono sicuro che completerà una stagione incredibile sorprendendo tutti. È un vero piacere avere un tal talento nel nostro team”.