Donington Park, UK (19 agosto 2014) – Sebastien Buemi (e.dams-Renault) ha fatto segnare il tempo più veloce nell’ultima giornata di test pre-stagione a Donington Park in vista del round inaugurale della serie elettrica a Pechino il 13 settembre.
Il pilota svizzero ha segnato il tempo di 1:31.792 con oltre tre decimi di vantaggio sul suo compagno di squadra Nicolas Prost, nel corso di una giornata in cui le 10 squadre hanno concentrato la loro attenzione sulle simulazioni di gara.
Terza posizione per Franck Montagny su Andretti Autosport, con 1:32.143
Nel frattempo, Bruno Senna ha concluso la giornata al quarto posto per Mahindra Racing davanti a Bird, che precede la Audi Sport Abt di Lucas di Grassi in sesta posizione. Karun Chandhok è arrivato settimo per Mahindra Racing davanti a D’Ambrosio e a Stephane Sarrazin (Venturi). Nick Heidfeld completa la top 10 con la seconda auto Venturi: tutti racchiusi in meno di un secondo.
“Siamo davvero soddisfatti di oggi, soprattutto essendo l’ultimo test prima di Pechino”, ha detto Buemi. “Abbiamo ancora qualche problema con la macchina su cui abbiamo bisogno di lavorare. Nel complesso ci sentiamo pronti per la prima gara ma dovremo aspettare e vedere, un sacco di squadre sono nella nostra condizione.”
In un giorno luminoso ma i piloti avevano a che fare con forti raffiche di vento. “Il vento stava spingendo un bel po””, ha detto Franck Montagny. “Ma è stata la stessa per tutti e non possiamo cambiarla: dobbiamo solo lavorarci e cercare di trovare una soluzione.”
Le dichiarazioni invece del secondo classificato, Prost: “Abbiamo avuto alcuni problemi con il traffico oggi, ma nel complesso è andato bene e la squadra sono ora concentrati su Pechino, che sarà un’esperienza completamente diversa per tutti”, ha detto Nicolas.
“Fin qui tutto bene”, ha aggiunto Montagny. “In termini di tempo sul giro non siamo messi male e in modalità gara siamo a posto, quindi sono molto fiducioso.”
Il pilota cinese Ho-Pin Tung ha fatto il suo debutto Formula E con la Cina Racing che ha condiviso la corsa con Antonio Garcia, che ha segnato il miglior tempo del Team.