“Se hai un motore, lo vedi su Sky”: presentata la stagione 2015
20 Febbraio 2015 - 13:54
|

Milano, 20 Febbraio 2015 – Sky presenta quest’oggi nei propri studi la stagione motoristica. Con lo slogan “Se hai un motore, lo vedi su Sky”, Guido Meda mostra l’offerta 2015, e noi siamo andati a scoprirla.

Si comincia con la presentazione dell’offerta motoristica: F1, MotoGP, Indycar, WRC, FE, 24 h di Le Mans, WTCC. I canali 207 e 208: 32 weekend, 21 gare in esclusiva. Guido Meda é il primo ad esporsi: “In un fine settimana a Parigi mi arriva una mail da Sky, con il calendario dei 32 weekend sempre live. Questo mi ha convinto, sono un vecchio abbonato di Sky, ma non era proprio carino dirlo nella mia “vita precedente” “. Sempre Meda dopo un video promozionale del 207, Sky Sport F1 HD: “Soffro quando si dice che la F1 sia noiosa, mi infastidisce. L’anno scorso é stata tutt’altro che noiosa”.

SKY FERRARIVanzini chiamato assieme a Meda: “Il nostro racconto migliorerà. Bello poter prendere per mano l’abbonato e raccontare sia ciò che avviene in pista, sia quello che c’è attorno. Australia e Malesia, i primi due gran premi, in esclusiva. Torna il Messico, sempre in esclusiva. Gran finale ad Abu Dhabi, dove lo scorso anno c’è stato l’epilogo di una bella stagione. Molte gare ci hanno entusiasmato”.

Dei primi otto, sei GP sono solo su Sky. Gp2,Gp3 e Porsche completano l’offerta. Il mosaico resta il medesimo dello scorso anno, con il ritorno del race control premendo il tasto 5 all’interno. Gli abbonati “intervisteranno” i piloti attraverso #SkyMotori. Meda presenta la squadra: Carlo Vanzini, Federica Masolin, Jacques sky macchineVilleneuve, Marc Gene. Villeneuve: “L’anno scorso abbiamo assistito ad uno dei campionati più belli degli ultimi dieci anni. Se hai la mentalità aperta, anche senza la Ferrari al top, ti diverti in certi campionati”. Gené: “I test sono indicativi per ogni singola squadra, ovviamente non sai gli altri come stanno. Per ora positivi, la Ferrari é nata bene”. Masolin: “Gene e Villeneuve sono fondamentali per me, non mi muovo senza loro nei paddock. Ho scoperto un bel mondo, pieno di gente, sguardi e sorrisi. Gli sportivi del paddock sono molto cordiali e colti”.

Vengono mostrate anche le dichiarazioni di Arrivabene, team principal della Ferrari, presente a Barcellona, che al microfono di Mara Sangiorgio dice: “La Ferrari c’è, ma essere campioni d’inverno non vuol dire nulla. Abbiamo ricreato la squadra, dare a questi ragazzi la voglia di fare, e ci siamo riusciti. Questo è fondamentale. Oggi c’è una sola corrente e si chiama Ferrari. Kimi non ha bisogno di alcun aiuto, parla con Seb ed ognuno aiuta l’altro per mirare a risultati importanti. Se facciamo quattro podi andiamo a piedi nudi fino a Sestola”. Completano la squadra Luca Filippi, Davide Valsecchi, Matteo Bobbi, Michela Cerruti, Alessandra Neri, Fabio Tavelli, Lucio Rizzica, Antonio Boselli, Mara Sangiorgio, Marta Abiye, Fabiano Vandone.

ducati skySi passa alla MotoGP: Le prime cinque gare solo su Sky, cosí come otto delle prime nove. Solo il Mugello anche in chiaro. Su Cielo le gare estive ed autunnali: dal 9 agosto all’11 ottobre anche il canale in chiaro di Sky trasmetterà le corse. Il mosaico resta il medesimo dello scorso anno. Guido Meda presenta la squadra: Irene Saderini, Loris Capirossi, Mauro Sanchini, Zoran Filicic, telecronista Moto2 e Moto3 e sessioni di libere di MotoGP assieme al Sanchio, mentre Meda e Capirossi commenteranno qualifiche e gare. Il resto della squadra: Sandro Donato Grosso, Marco Selvetti, Biagio Maglienti, Massimo Battiston, Davide Camicioli, Rosario Triolo.