Scelto il test driver della Renault Sport
15 Marzo 2016 - 15:07
|

Alla vigilia del Gran Premio d’Australia, che aprirà ufficialmente il Mondiale 2016 di Formula 1, anche la Renault Sport (che da quest’anno rientra a pieno titolo nella massima serie dopo aver rilevato la Lotus, ndr) ha scelto il suo collaudatore per questa stagione. Si tratta di Nicholas Latifi, 20enne canadese.

Il pilota nordamericano correrà quest’anno in GP2 Series con la DAMS e cercherà di prendere la Super Licenza che gli consentirà di partecipare a qualche sessione di prove libere durante l’arco della stagione.

“Puntiamo molto su Nicholas quest’anno, un pilota giovane molto talentuoso che avrà modo di fare esperienza in GP2 con DAMS e di prendere la Super Licenza per iniziare a fare esperienza con una Formula 1 durante il campionato” ha dichiarato Frédéric Vasseur della Renault Sport.

Sono davvero felice e orgoglioso di far parte della famiglia Renault. Il mio sogno da sempre è quello di diventare un pilota di Formula 1 e questo è un primo grande passo in questa direzione, anche se il lavoro da fare è ancora tanto. Cercherò di fare ottimi risultati in GP2 quest’anno, ma soprattutto di accumulare l’esperienza necessaria per aiutare il team” così Latifi ha espresso la sua gioia per la fiducia concessa dal team francese.

Di seguito riportiamo un video di presentazione di Nicholas Latifi pubblicato dal suo profilo Youtube.