Il team Go Eleven Kawasaki ha annunciato che nel 2015 prenderà parte al Campionato Mondiale Superbike. Il team che fa capo al CEO Gianni Ramello ha deciso di fare il grande passo nella “top class” pur rimanendo presente anche in Supersport e Stock 600, dove scenderà in pista con due rider in entrambe le categorie.
Confermata la presenza di Denis Sacchetti nelle vesti di Team Manager, il progetto Go Eleven potrà avvalersi dell’esperienza di un professionista delle due ruote quale lo spagnolo Ruben Xaus, che aiuterà la squadra nella gestione dei cinque piloti.
“Siamo felici di poter annunciare la nostra partecipazione al Mondiale Superbike nel 2015” ha commentato Denis Sacchetti. “Per noi questa è la realizzazione di un sogno. Sappiamo che si tratta di un passo molto importante e che dovremmo lavorare duramente, perché il livello del Mondiale Superbike è altissimo, ma per noi essere protagonisti è un orgoglio oltre che un dovere. Il nostro approdo in SBK è stato reso possibile dai nuovi regolamenti Dorna, che sta facendo un lavoro magnifico, teso a valorizzare il lavoro dei team ed il valore dei piloti. Riteniamo che con i nuovi regolamenti 2015 tutti potranno correre ad armi pari e che il divario tra privati ed ufficiali si ridurrà moltissimo. In caso contrario non avremmo affrontato questo grande impegno. Anche Pirelli occupa un ruolo determinante, fornendo un prodotto che si adatta al meglio ad ogni tipologia di moto. Il nostro ringraziamento va poi alla Kawasaki che continua a fornirci moto veloci ed affidabili, che hanno reso vincente la casa di Akashi in tutte le categorie. La scelta del pilota per la nostra Superbike sarà legata a tanti fattori. Purtroppo quello che avremmo voluto non corre più sulle piste terrene, ma assieme agli angeli.