SBK – Tati Mercado ed il Barni Racing Team al via nel Mondiale 2015
06 Novembre 2014 - 12:41
|

Nella prossima stagione il neo Campione della Superstock1000 FIM Cup Leandro Mercado farà il suo ritorno nel Mondiale Superbike, categoria in cui ha militato nel 2012 in sella alla Kawasaki del team Pedercini. L’argentino proseguirà il suo rapporto con il Barni Racing Team che farà il suo debutto in pianta stabile nella serie iridata dopo due apparizioni nelle vesti di wildacard con Ivan Goi in questa stagione. Primo pilota argentino a vincere un titolo internazionale sulle due ruote, “Tati” avrà a disposizione una Ducati 1199 Panigale R preparata dalla struttura di Marco Barnabò.

“Sono molto felice di ricevere questa grande opportunità”, ha dichiarato Mercado, “In tutti questi anni ho lavorato sodo per raggiungere questo obiettivo e sento che è arrivato il momento giusto per mettermi alla prova. Il Barni Racing si è dimostrato uno dei migliori team del paddock e non ho dubbi sul fatto che potremo affrontare un campionato di livello. Quest’anno è stato un anno fantastico: ci siamo guadagnati il titolo della Superstock 1000 FIM Cup e ho avuto grandi soddisfazioni anche partecipando come wild card nel CiV SBK. Voglio ringraziare ancora una volta Marco Barnabò per la fducia che mi ha dimostrato, tutta la squadra, gli sponsor, la mia famiglia e tutte le persone che mi hanno aiutato, supportandomi nel corso della mia carriera. D’ora in avanti lavorerò ancora più duramente per presentarmi alla prima gara al massimo della competitività”.

“L’ambizione sportiva e la grande voglia di confrontarci in campionati sempre più importanti e competitivi ci ha portato a prendere la decisione di partecipare, nel 2015, al Campionato Mondiale Superbike”, sono le parole di Marco Bernabò, All Manager del team. “Per questo importante esordio, ho deciso di confermare alla guida della nostra Ducati 1199 Panigale Leandro Mercado perché, oltre ad essere un giovane meritevole, è soprattutto un pilota di grande talento. Abbiamo lavorato a stretto contatto per un anno e, con la vittoria del titolo nella Superstock 1000 FIM Cup, ha dimostrato di essere un pilota vincente, garantendosi la mia piena fducia”.