SBK – La Pirelli fornitore unico di pneumatici fino al 2018
10 Settembre 2014 - 16:46
|

_AND5974Dorna WSBK Organization ha annunciato che la Pirelli è stata confermata come fornitore ufficiale di pneumatici della serie FIM Superbike World Championship.
L’accordo conferma Pirelli nel suo ruolo di fornitore unico di pneumatici per tutte le classi fino alla fine della stagione 2018.

La partnership tecnica, nata con lo scopo della riduzione dei costi, è in costante aumento di qualità e competitività, consentendo così a tutti i costruttori di poter competere per la vittoria del Campionato.

“Siamo lieti di continuare con Pirelli per altri tre stagione”, ha commentato Javier Alonso, WSBK Executive Director. “Questo rinnovo testimonia il nostro ottimo rapporto con questa azienda italiana, una partnership più lunga di un decennio che è sempre stata forte sia con la Federazione Motociclistica Internazionale che con il promotore e organizzatore del Campionato e che rappresenta un’evidente riprova della capacità continua e costante di Pirelli di innovare e di offrire prodotti tecnologicamente all’avanguardia”.

“L’efficace costanza del supporto tecnico fornito durante le corse dal brand della “P” lunga, con la loro presenza nel paddock e il professionale lavoro di sviluppo anche al di fuori della pista, assicura competitività alle gare e il miglioramento in termini di tempi sul giro che, anno dopo anno, abbiamo potuto osservare” ha commentato Gregorio Lavilla, Direttore Sportivo WSBK. “La prosecuzione di questa collaborazione infonde inoltre sia alle squadre che ai piloti una maggiore sicurezza nel compiere ulteriori passi avanti nei prossimi tre anni”.

foto: Andrea Bonora