SBK – Phillip Island, Gara2 – Haslam beffa Rea al photofinish
22 Febbraio 2015 - 5:58
|

La seconda gara del round di apertura del Mondiale Superbike 2015 a Phillip Island si è conclusa al fotofinish in favore di Leon Haslam che ha battuto il trionfatore di gara1 Jonathan Rea per appena 1/100 di secondo. Il finale è stato ancora più al cardiopalma della prima manche con il pilota dell’Aprilia che torna alla vittoria dopo aver conquistato l’ultimo trionfo nel maggio del 2010, quando ebbe la meglio a Kyalami proprio su Jonathan Rea

Ha nuovamente completato il podio Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team), rimasto sempre con la coppia in lotta per il successo ma non in grado di trovare l’affondo vincente.

Quarto posto per Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), davanti a Sylvain Guintoli (Pata Honda World Superbike), Nico Terol (Althea Racing Ducati), Randy de Puniet (Voltcom Crescent Suzuki) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse). Completano la top 10 Matteo Baiocco (Althea Racing Team Ducati) e Roman Ramos (Team Go Eleven Kawasaki).

Prima parte di corsa molto competitiva per Troy Bayiliss che però ha chiuso la gara al sedicesimo posto dopo un pitstop.

Out Michael van der Mark, scivolato alla curva 10 dopo aver condotto la gara per alcuni giri e stessa sorte è toccata a Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils)a terra in curva 1.

Unico italiano a tragurado Matteo Baiocco, 9°.

Per MotorsportItalia: Christian Foos