SBK – Phillip Island, Gara1 – Prima vittoria per Jonathan Rea con la Kawasaki
22 Febbraio 2015 - 4:15
|

A Phillip Island esordio vincente in Kawasaki per Jonathan Rea. Dopo un finale rocambolesco il pilota britannico ha preceduto i connazionali Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils)e Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team) in quella che prima è stata una lotta a tre ma che si è trasformata negli ultimi due giri in una sfida diretta tra gli alfieri di Aprilia e Kawasaki.

Per Rea si tratta del primo podio su questa pista nonché della sedicesima vittoria in carriera. Ottimo quarto posto per Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils), a tratti apparso in grado di lottare per la top-3, così come Michael van der Mark (Pata Honda World Superbike), quinto e protagonista di un sorpasso rude ai danni di Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) nel corso del quinto giro in curva 1 che ha costretto l’iridato 2013 ad un lungo nella via di fuga.

Ottavo Sylvain Guintoli (Pata Honda), davanti ad un Nico Terol (Althea Racing Team Ducati) leggermente in difficoltà nella seconda parte di gara ed a Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki) autore di uno svarione nel primo passaggio. Tre punti per Troy Bayliss (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team), tredicesimo al traguardo dopo una gara che lo ha visto occupare anche il 7° posto.

Buona prova di Matteo Baiocco (Althea Racing Team Ducati), 11°, mentre una caduta ha fermato Niccolò Canepa (Team Hero EBR) che non sarà al via di gara2 per una caviglia in disordine.

Per MotorsportItalia: Christian Foos