In occasione della prova di Donington Park il team Grillini Dentalmatic ha ufficializzato l’accordo con Noriyuki Haga per disputare il round di Imola di fine giugno. Sull’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” il giapponese salirà in sella ad una BMW S1000RR schierata dalla formazione di Andrea Grillini. La moto tedesca sarà preparata dal Feel Racing, la stessa struttura, cioè, che gestisce le 1000RR di Melandri e Davies.
“Nitronori” è un’icona della Superbike ma manca da quasi due anni dal Mondiale delle derivate di serie: l’ultima apparizione di Haga risale al 2011 in sella alla Aprilia RSV4 del Pata Racing Team. Il 38enne giapponese, eterno secondo ma amato dagli appassionati di maxisportive, è stato pilota ufficiale di Yamaha, Ducati e Aprilia, correndo anche per i team privati Ducati Renegade e Aprilia Pata DFX. Lo scorso anno Haga ha disputato il British Superbike (BSB) con il team Swan Yamaha con scarsa fortuna.
Per Haga ci sarà la possibilità di provare la moto bavarese una decina di giorni prima del ritorno nel Mondiale, in un test che dovrebbe essere svolto al Mugello. L’accordo con la struttura di Andrea Grillini prevede l’impegno per il solo round di Imola.