Nonostante le difficoltà riscontrate nel Campionato appena concluso, proseguirà anche nel 2015 l’avventura del Team Hero EBR nel Mondiale Superbike. Al fine di dare una svolta sul fronte delle performance, il team continuerà ad avere una base europea (in Italia) ma avrà una nuova struttura tecnica a cui saranno affidate le 1190RX.
Sul fronte piloti la punta di diamante del team sarà il genovese Niccolò Canepa, vice Campione della categoria “Evo” in sella alla Ducati 11199 Panigale R del team Althea Racing, che avrà al suo fianco Larry Pegram, impegnato nella doppia veste di pilota e team manager.
“Sono felice di partecipare al Mondiale Superbike 2015 con il Team Hero EBR”, ha dichiarato Canepa. “Questa è l’occasione perfetta per me per combinare la mia crescita personale con le abilità di guida. E’ stato molto emozionante vedere una moto americana nella serie iridata e già al termine del 2014 la 1190RX ha iniziato ad essere abbastanza veloce. Non vedo l’ora di esssere parte integrante del prossimo step in termini di prestazioni”.