L’annuncio è di qualche giorno fa: Max Biaggi tornerà in sella all’Aprilia per il prossimo round della Superbike a Misano. Il due volte campione del mondo SBK tornerà dunque tra i protagonisti della serie il prossimo weekend.
La decisione presa qualche giorno fa era comunque nell’aria. Secondo quanto scrive Repubblica Max tornerà in pista anche in Malesia ad inizio agosto, ma a questo baderemo più avanti.
La voglia di correre rimane intatta in qualsiasi pilota, e anche Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez hanno preso con gioia il ritorno di Max in sella per una gara ufficiale. Biaggi certamente non va a Misano per prendere randellate a destra e a manca, e come dichiarato ai microfoni di Sky durante il weekend di MotoGP: “Spero sia una grande festa. Non parto certo per arrivare ventesimo”.
Non vede l’ora anche Romano Albesiano, responsabile del reparto corse di Aprilia: “Siamo tremendamente curiosi di vedere come andrà in pista. Trova una moto diversa ed adattata ai nuovi regolamenti, ma avendola già collaudata sa a cosa andrà in contro. Spero comunque in una grande festa davanti al suo pubblico”.
Insomma, anche se per una gara, #MaxIsBack