SBK – Dominio Davies, ad Aragon è doppietta
03 Aprile 2016 - 14:51
|

Missione doppietta completata per Chaz Davies. Così come nella prova del sabato il pilota del team Aruba.it Racing Ducati ha dominato anche la manche disputata oggi sul tracciato di Aragon.

Con la seconda affermazione del weekend Davies si pone come principale rivale delle Kawasaki che come in Gara1 hanno completato il podio.

Tom Sykes ha ribaltato l’ordine d’arrivo di ieri precedendo il compagno di team Jonathan Rea, protagonista di un lungo ad una manciata di chilometri dal traguardo.

Con i due podi conquistati in terra spagnola il nord irlandese mantiene la leadership del Campionato con 26 lunghezze di vantaggio su Davies che a scavalcato Sykes di appena tre punti.

Ai piedi del podio si è confermato l’idolo locale Xavi Fores, che ha bissato il quarto posto della prima manche sempre ai comandi della Panigale R del team Barni. Ancora la Spagna è ben rappresentata con la quinta piazza di Jordi Torres, autore di una prova maiuscola in sella alla BMW del Team Althea.

Dopo un errore a metà gara Davide Giugliano ha tagliato il traguardo in sesta piazza precedendo la Honda di Michael van der Mark, che ha riscattato così lo zero di Gara1.

Esaltante la prova di Alex de Angelis che ha issato l’Aprilia in ottava piazza avendo la meglio sulle R1 del Pata Cresent Yamaha di Alex Lowes e Sylvain Guintoli, e sull’altra RSV4 di Lorenzo Savadori.

TAG | | | |