SBK – Chaz Davies in pole a Laguna Seca. Giugliano 2º
19 Luglio 2015 - 8:57
|

Con il tempo di 1’22″101 il gallese Chaz Davies ha conquistato la prima pole position nel Campionato Mondiale Superbike dopo 89 gare disputate. Sul tracciato californiano di Laguna Seca, sede del nono round stagionale, la Ducati piazza un sorprendente 1-2 grazie al secondo posto di Davide Giugliano, staccato di 2/10 dal compagno di squadra nell’Aruba.it Ducati.

La coppia di Borgo Panigale sarà affiancata in prima fila dalla Red Devils Aprilia di Jordi Torres, capace di tenere testa al duo Kawasaki ufficiale.

Le “verdone” di Akashi saranno costrette a rincorrere gli avversari dalla seconda fila dopo che né Sykes, 4º, né il leader del Mondiale Rea, 5º, non sono stati in grado di raggiungere il primo allineamento. Dalla sesta casella scatterà Leon Haslam, che completa così una seconda fila tutta inglese.

Eccellente settimo posto per Niccolò Canepa. Il genovese dell’Althea Ducati ha preceduto Alex Lowes e il Campione in carica Sylvain Guintoli.

Emerso dalla SP1, Leon Camier ha conquistato un bel decimo posto posto in sella MV Agusta, con David Salom e Ayrton Badovini a completare la quarta fila.

Più indietro continua il difficile fine settimana di Michael van der Mark, 15 °, mentre Randy de Puniet, dopo aver mostrato un passo gara da top ten, non è riuscito a far meglio di un 17° posto a bordo della Voltcom Crescent Suzuki.