La nuova squadra di origine dominicana al debutto nel Mondiale Superbike, il JR Racing, ha annunciato che Ayrton Badovini sarà il nuovo compagno di squadra di Toni Elias. Entrambi i piloti del team di ‘Chary’ Robinson disporranno di due BMW S1000 RR.
Ayrton Badovini non è estraneo alla Casa dell’Elica avendo vinto nel 2010 il Titolo della Superstock 1000 FIM Cup in sella a una S1000 RR del BMW Motorrad Italia. Nei due anni successivi il biellese ha partecipato al Campionato Mondiale Superbike sempre in sella ad una moto bavarese prima di passare alla Ducati nel 2013. Nel 2014 ha inizio l’avventura con la Bimota BB3 del team Alstare ma il programma si chiude anticipatamente.
“Credo che la RR BMW S1000 sia una delle migliori moto per il nuovo regolamento” ha dichiarato Badovini. “Credo che la nuova moto non può che essere migliorare visto anche il supporto di Troy Corser che ci aiuterà sia nello sviluppo della moto sia nella mia crescita come pilota. Sono molto felice di far parte di questo nuovo ed entusiasmante progetto, non vedo l’ora di iniziare”.