Chaz Davies ha trionfato nella prima manche del terzo round del Mondiale Superbike che si è disputata oggi sul tracciato spagnolo di Aragon.
Il pilota gallese del team Aruba.it Racing Ducati ha preceduto le due Kawasaki del leader del Mondiale di Jonathan Rea e del poleman Tom Sykes, che hanno nell’ordine completato il podio.
Mancata di un soffio la prima fila nella Superpole mattutina, Davies si è prontamente riscattato in gara, dove ha conquistato la leadership al terzo giro mantenendola agevolmente sino al traguardo.
Alle spalle della coppia Kawasaki ha concluso uno strepitoso Xavi Fores in sella alla Panigale del team Barni che ha fatto meglio della 1199 ufficiale di Davide Giugliano.
Il rider romano ha preceduto la Honda di Nicky Hayden mentre il suo compagno di team Michael van der Mark è finito presto a terra. Jordi Torres in sella alla BMW ha tagliato il traguardo davanti alle Yamaha di Alex Lowes e Sylvain Guintoli, scattati entrambi dalla prima fila. Lorenzo Savadori ha chiuso la top10 in sella alla RSV4 dello IodaRacing mentre il team-mate Alex de Angelis è 11º.