Althea Racing ha annunciato la collaborazione con BMW Motorrad Motorsport nel Campionato Mondiale Superbike 2016. Il team di Genesio Bevilacqua schiererà due BMW S 1000 RR per lo spagnolo Jordi Torres e per il tedesco Markus Reiterberger.
L’accordo biennale prevede che Althea BMW Racing Team prenda parte al Campionato Mondiale Superbike 2016 e 2017 con il supporto tecnico di BMW Motorrad Motorsport, che da parte sua si impegnerà a fornire alla formazione italiana i motori e l’elettronica. La squadra di Civita Castellana sarà responsabile per lo sviluppo della moto durante la stagione e gestirà gli aspetti sportivi e logistici a partire dai primi test di Jerez de la Frontera, in programma il 23 e 24 novembre.
“Sono felice di poter collaborare con BMW Motorrad Motorsport”, ha detto Genesio Bevilacqua, General Manager. “Ogni membro del team è pienamente impegnato in questa nuova sfida ed, ora, siamo pronti per il primo giorno della stagione 2016. La prossima settimana, il Team sarà a Jerez per lo shake down delle nuove moto, i primi piccoli passi di quello che sarà un lungo viaggio. Sono molto impaziente di ripagare la fiducia che BMW Motorrad Motorsport ha risposto nel mio Team, con prestazioni in pista di alto livello durante la stagione 2016 “.
Il Direttore tecnico di Althea BMW Racing Team sarà Jan Witteveen. Il tecnico olandese sarà responsabile per lo sviluppo della moto, coordinando gli ingegneri del team con gli esperti di BMW Motorrad Motorsport.
Nel 2016 Althea BMW Racing Team gareggerà anche nella FIM Superstock 1000 Cup 2016 con una BMW S 1000 RR. Raffaele De Rosa, che ha concluso al terzo posto la FIM Superstock 1000 Cup 2015, gareggerà con la squadra italiana per la seconda stagione.