Si intravedono i primi raggi di sole in casa Sauber, sponda Pascal Wehrlein. Il pilota tedesco di proprietà della Mercedes è, infatti, atteso alle visite mediche della FIA prima di ricevere l’ok per prendere parte alla seconda sessione di test pre-stagionali di questa settimana, sempre a Barcellona.
Wehrlein era stato vittima di un brutto incidente nella Race of Champions di Miami nel mese di gennaio, riportando forti dolori alla schiena e al collo che lo hanno tenuto fermo nella prima sessione di prove della scorsa settimana, in cui era stato sostituito dal debuttante Antonio Giovinazzi, attuale terzo pilota della Ferrari (vedi – Wehrlein rischia di saltare il primo GP stagionale a Melbourne).
Ovviamente la presenza di Pascal non è ancora assicurata, ma lo staff medico del pilota e della Sauber resta molto ottimista sulle possibilità di vederlo in pista in due dei quattro giorni della sessione, soprattutto perché ha assolutamente bisogno di prendere confidenza con la C36, in vista del debutto stagionale di Melbourne del 26 marzo.
Resta comunque in preallarme Giovinazzi, che sarà presente al Montmelò nei box della Ferrari, a osservare il lavoro in pista di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.