Sauber tenuta in grande considerazione nella lotta al quarto posto nei costruttori
23 Gennaio 2019 - 20:28
|
I team di seconda fascia pronosticano una Sauber in crescita nel 2019, anche grazie all'arrivo di Raikkonen

L’Alfa Romeo-Sauber è il team che viene tenuto maggiormente d’occhio dalle squadre di metà schieramento. Nelle ultime settimane diversi piloti hanno infatti detto di guardare con grande attenzione ciò che sta facendo la scuderia di Hinwil in vista della prossima stagione.

Il mondiale 2018 ha infatti mostrato una Sauber in grande crescita e finalmente non più ultima forza dello schieramento, ma team capace di giocarsela ad armi pari con gli avversari per entrare in zona punti. L’ottavo posto ottenuto nel campionato costruttori, e l’arrivo in squadra di Kimi Raikkonen hanno permesso alla Sauber di acquistare maggiore credibilità agli occhi degli addetti ai lavori, e l’interesse nei confronti del team è cresciuto parecchio.

Sauber F1 Team/Official Facebook

“Hanno trascorso una fase davvero complicata per un paio d’anni, ma ora penso che la partnership con la Ferrari sia tornata solida come un tempo – ha detto Sergio Perez, pilota della Racing Point, parlando dell’Alfa Romeo-Sauber – Il loro team principal, Vasseur, è un grande leader e penso che stiano facendo degli ottimi progressi. La Sauber è di sicuro la squadra a cui guardare con più attenzione. L’anno prossimo saranno abbastanza in alto. Non vedo l’ora di lottare con i loro piloti”.

Carlos Sainz jr. nelle settimane precedenti aveva espresso concetti simili: “Nella lotta al quarto posto dobbiamo temere tutti. Bisogna tenere d’occhi la Sauber, che ha Raikkonen, ma anche la Force India che avrà più budget e chissà cosa potrà fare con più soldi. Poi ovviamente anche Renault e Haas potranno dire la loro. Ma anche noi della McLaren vogliamo dire la nostra. Abbiamo un progetto nuovo e vogliamo investire per cercare di arrivare quarti nei costruttori dopo un anno difficile”.

Immagine in evidenza: ©Sauber F1 Team/Official Facebook