L’Alfa Romeo-Sauber è senza dubbio il team che ha maggiormente puntati addosso gli occhi degli avversari. La scuderia svizzera, forte di un 2018 in costante crescita con tanto di ottavo posto nel mondiale costruttori dopo due anni passati in fondo allo schieramento, vuole lottare sempre per la zona punti.
L’ampliamento dello staff tecnico a Hinwil permetterà maggiori capacità di sviluppo della monoposto nell’arco di questa stagione. Non solo: anche la line-up ha un potenziale più alto dello scorso anno, grazie all’approdo in squadra di un pilota esperto e veloce come Kimi Raikkonen e di un ragazzo talentuoso quale Antonio Giovinazzi.
L’obiettivo della Sauber è il quarto posto nel mondiale costruttori. Un intento ambizioso, ma tutto il personale della scuderia svizzera sente di poterlo raggiungere con un grande lavoro.
“Penso che il quarto posto nel campionato costruttori sarà un obiettivo molto ambizioso per la Sauber – ha dichiarato recentemente Giovinazzi, citato da RaceFans.net – La Renault è un team molto competitivo, si è ulteriormente rafforzato e potrà contare su una coppia di piloti molto forte. Noi nel 2019 potremo contare su una macchina nuova, e vedremo dove potremo spingerci. Il quarto posto è un target difficile da raggiungere, ma noi come team vogliamo provare a essere i migliori del resto del gruppo, della seconda fascia. Faremo tutto il possibile per riuscirci”.