Dopo aver ufficializzato l’annullamento del contratto di fornitura delle Power Unit con la Honda a partire dal 2018, questa mattina la Sauber ha annunciato il rinnovo della partnership tecnica con la Ferrari. Le monoposto svizzere continueranno ad essere spinte dal motore del Cavallino anche per le prossime stagioni, anche se non è stata definita con precisione la durata dell’accordo.
A differenza di quanto accaduto quest’anno, a partire dalla prossima stagione la Sauber utilizzerà la versione aggiornata della Power Unit Ferrari, così come la Haas. Soddisfatto il nuovo team principal della scuderia elvetica Fréderic Vasseur, che ha così commentato: “Sono molto lieto di annunciare che la Sauber continuerà il suo rapporto di collaborazione con la Ferrari anche nella prossima stagione. L’esperienza condivisa tra il nostro team e il Cavallino Rampante ha costruito una forte base negli anni, che ci permetterà di progredire rapidamente ed efficacemente anche in termini di sviluppo della monoposto 2018. Sono convinto che insieme possiamo raggiungere risultati in grado di riflettere la passione e la determinazione che ha sempre spinto la nostra scuderia”.
La rinnovata collaborazione con la Sauber potrebbe aprire scenari interessanti anche per i ragazzi della Ferrari Driver Academy, con Antonio Giovinazzi e Charles Leclerc che vedono crescere le loro quote per essere titolari nella prossima stagione al fianco di Marcus Ericsson.