La Sauber ha superato i crash test previsti per l’omologazione della vettura. Come noto da alcuni mesi, quest’anno la monoposto elvetica sarà sponsorizzata dalla casa milanese Alfa Romeo, oltre che da quella di Maranello che gli fornirà lo stesso propulsore adottato dalla casa madre. lo sviluppo della C37 è ormai volto al termine e la presentazione ufficiale sarà il 20 febbraio via web, lo stesso giorno di quella della Renault.
Quindi quella svizzera sarà la seconda vettura ad essere presentata, visto che la Williams accenderà le luci sulla nuova nata esattamente tra due settimane, anche se quella inglese sarà solo una monoposto “fantoccio”, poiché quella vera è ancora in fase di progettazione, dato il grande ritardo accumulato dalla squadra di Grove.
Per la squadra di Hinwill questa sarà la stagione della rinascita. Dopo anni passati tra le ultime file, la voglia è quella di ritornare a calcare le posizioni che contano, e per far si che ciò si avveri la Sauber ha voluto stringere un accordo con la Ferrari per la fornitura di componenti meccanici e motoristici. A provare a portare in alto la vettura disegnata dall’ex Ferrari Luca Furbatto sarà, anche, il giovane campione di Formula 2 Charles Leclerc che condividerà i sedili della C37 con lo svedese Marcus Ericsson.