C’è grande timore in casa Sauber per le condizioni fisiche di Pascal Wehrlein. Il pilota tedesco infatti non si è ancora ripreso dal brutto incidente avuto nella Race of Champions di Miami. L’ex pilota della Manor, che stava duellando con Felipe Massa, ha urtato la vettura del brasiliano, finendo per capottarsi e impattando contro le protezioni. Wehrlein ha dovuto dare forfait alla gara per nazioni, lasciando solo Sebastian Vettel, che si è poi aggiudicato la competizione.
Stando alle indiscrezioni che filtrano dalla Svizzera, Wehrlein è ancora in fase di recupero e sente ancora dolori alla zona del collo. Il pilota di proprietà della Mercedes si è sottoposto a diversi test medici, che però hanno dato esiti discordanti in merito alla sua situazione di salute. Per questa ragione il pilota tedesco ha voluto sottoporsi ad ulteriori accertamenti, supportato dalla Sauber, che vuole capire quali siano effettivamente le condizioni fisiche del suo pilota.
Al momento sembra probabile che Wehrlein possa saltare in via precauzionale la prima sessione di test invernali, con la Sauber pronta a mettere in macchina un altro pilota, oltre a Marcus Ericsson.
L’INCIDENTE DI WEHRLEIN ALLA ROC