Sauber nuovo young team della Honda nel 2018. Manca solo l’annuncio
17 Aprile 2017 - 16:48
|
La scuderia svizzera è pronta al cambio di motorizzazione a partire dalla prossima stagione

Dopo le continue voci di quest’inverno, pare che Sauber e Honda abbiano finalmente trovato l’accordo per la fornitura di motori a partire dalla stagione 2018, anche se manca ancora l’ufficialità.

Sauber tra Honda e Mercedes per le Power Unit 2018

Il costruttore giapponese ha finalmente ottenuto il nulla osta da parte della McLaren, dopo che l’ex boss Ron Dennis aveva fatto firmare una particolare clausola, con cui la scuderia di Woking avrebbe avuto una fornitura esclusiva di Power Unit. Ora, però, la nuova dirigenza ha accettato la necessità per Honda di appoggiarsi a un secondo team, che potrebbe dare una mano importante nella raccolta dati e, quindi, nello sviluppo dell’unità motrice ibrida.

Le Power Unit nipponiche che arriveranno a Hinwil nel 2018 dovrebbero essere a titolo gratuito. In cambio, la Sauber sarebbe disposta a diventare lo junior team della Honda in Formula 1, garantendo almeno uno dei due sedili a un membro della Honda Formula Dream, il programma per giovani piloti della casa giapponese. Tra i piloti in prima linea per debuttare il prossimo anno con la C37 ci sono Nobuharu Matsushita, attualmente impegnato in Formula 2, Nirei Fukuzumi, grande favorito nella lotta per il titolo di campione GP3 Series, e Tadasuke Makino, rookie della Formula 3 europea.