Sauber cerca piloti paganti per la prossima stagione
28 Settembre 2016 - 17:12
|

La Sauber sta vivendo la stagione più difficile della sua storia. Dopo aver rischiato di chiudere i battenti nei mesi di Marzo e Aprile a causa della mancanza di liquidità, la scuderia con sede a Hinwil è riuscita a trovare qualche risorsa per tirare avanti grazie agli sponsor svedesi di Ericsson.

Il futuro della Sauber sembra meno nebuloso, ma il team elvetico è ancora alla ricerca di fondi per completare il budget in chiave 2017, e per raggiungere l’intento prefissato pare nuovamente costretto a ricorrere a piloti paganti.

“Avere piloti molto supportati dal punto di vista finanziario è certamente un toccasana per noi,” ha detto Monisha Kaltenborn, team principal della Sauber. “Poter disporre di piloti con molti sponsor ci permetterebbe di raggiungere prima i nostri obiettivi, e sarebbe di grande aiuto per il nostro programma. Purtroppo dobbiamo guardare alla situazione che c’è là fuori. Noi vogliamo avere una macchina più competitiva e vogliamo fare un maggiore programma di sviluppo della vettura nella prossima stagione, ma tutto gira attorno ai soldi. Maggiore è il budget, più grande è la possibilità di provare e aggiornare la monoposto, che è ciò di cui abbiamo bisogno.”

Ai giornalisti che hanno chiesto alla Kaltenborn se la Sauber possa mettere sotto contratto piloti senza munifici sponsor, lei ha risposto: “Non penso proprio che sia uno scenario plausibile.”