Sauber accusata di sabotare Nasr per non farlo scappare in Force India
26 Ottobre 2016 - 19:25
|
I media brasiliani accusano la scuderia di Hinwil di sabotare Nasr per impedirgli di valorizzarsi e di lasciare la squadra

Mercedes e Sauber sono due squadre agli antipodi come mentalità, budget, e risultati sportivi. La Mercedes è il team più ricco e dominante della F1, mentre la Sauber quello più in bolletta e l’unico a non aver portato a casa punti in questo campionato. Ma la grande potenza e il piccolo team sono accomunati dalle accuse di sabotaggio nei confronti di un proprio pilota. Se la Mercedes è stata più volte accusata di sabotare volontariamente Lewis Hamilton per far vincere il mondiale a Rosberg, adesso perfino la Sauber finisce nel tritacarne mediatico.

Molte testate brasiliane hanno infatti maliziosamente affermato che la scuderia di Hinwil sta volontariamente cercando di frenare le prestazioni sportive di Felipe Nasr per avvantaggiare Marcus Ericsson. Secondo i brasiliani la Sauber ha bisogno dei soldi di Nasr e del Banco do Brasil per poter continuare in F1, e se Nasr andasse troppo forte il rischio di vederlo scappare verso team più competitivi sarebbe enorme, soprattutto adesso che Force India sta valutando anche l’ex campione della F.BMW come successore di Hulkenberg.