Il campionato del mondo FIM Moto-e sta prendendo vita e, a pochi giorni dall’individuazione del fornitore di moto (l’italiana Energica, ndr), ecco un nuovo protagonista pronto a raccogliere la sfida elettrica dal 2019: Michelin, già fornitore unico di pneumatici in MotoGP.
Il fornitore della nuova Moto-e World Cup sarà l’italiana Energica
Un nuovo impegno per il costruttore francese e una scommessa proiettata al futuro. L’accordo siglato con Dorna rende ancora più forte l’impegno della Casa di Clermont-Ferrand nelle massime serie del motociclismo e, questa volta, ancora di più in chiave di sviluppo per la ricerca e la vendita.
“I progetti nei quali Michelin è sempre stata coinvolta hanno permesso passi avanti nel campo della mobilità fornendo una maggiore sicurezza, un risparmio e una maggior sostenibilità ambientale – ha affermato Pascal Couasnon, Direttore Sportivo di Michelin – In questo senso la nascita di un campionato elettrico come l’FIM Moto-e è sicuramente un progresso importante. Per Michelin si tratterà di un laboratorio importante in ottica commerciale. Siamo contenti di esserci come partner tecnologico”.
“Siamo davvero molto felici di allargare il nostro rapporto con Michelin. Il campionato FIM Moto-e sarà sinonimo di innovazione e siamo sicuri che la collaborazione sarà perfetta. Ci impegniamo a dare il via ad una nuova era di competizioni emozionanti a impatto zero per l’ambiente” ha aggiunto Pau Serracanta, responsabile del settore commerciale Dorna.