Il 24 marzo la IndyCar correrà per la prima volta nella sua storia al Circuit of the Americas, tracciato rinomato per essere da anni la sede del GP degli Stati Uniti di Formula 1. Le aspettative per l’evento sono alte, e la curiosità per il debutto della serie ad Austin pure.
Ma negli ultimi giorni è emerso che la IndyCar avrà modo di scendere in pista sul tracciato texano ben prima della gara. Per prepararsi al meglio per l’evento di marzo, la IndyCar e il COTA hanno raggiunto un importante accordo che prevede che la serie svolga su questa pista una sessione di test collettivi. Il COTA erediterà il ruolo ricoperto negli ultimi anni dall’ISM Raceway di Phoenix, che l’anno prossimo non sarà presente nel calendario IndyCar.
La sessione di prove invernali si svolgerà nel mese di febbraio. Non sono ancora state rese note le date ufficiali dei test, ma con ogni probabilità la IndyCar andrà a provare al COTA per due giorni nella seconda settimana di febbraio. Le DW12 inoltre gireranno sul layout tradizionale del circuito.